etica-e-sport

Etica e Sport  è una Associazione Sportiva che non organizza gare, ma si occupa e preoccupa che il mondo dello sport rispetti le proprie regole e soprattutto quelle dell’etica di una società civile. Siamo nati all’indomani delle Olimpiadi di Torino 2006, nel momento di evoluzione di una intera città, di trasformazione della vita quotidiana dei cittadini.

Quel vento di entusiasmo contagioso si avverte ancora oggi e al compiere di un decennio, abbiamo la presunzione di aver contribuito noi pure con la nostra attività e in particolare con la cadenza annuale dei premi assegnati allo sport piemontese nel nome di due grandi protagonisti del movimento culturale dello sport piemontese: Rinaldo Bontempi e Maurizio Laudi.

Qui di seguito potete scaricare la scheda attraverso la quale potete segnalare, per una o per più o per tutte le categorie indicate, la persona o l’organizzazione pubblica o privata che si è segnalata per un successo, una invenzione, un atto eticamente apprezzabile nell’ambito della pratica e diffusione dello sport. La giuria assegnerà i premi scegliendo la realizzazione o il progetto, la vittoria o la prestazione, maggiormente significativa. Il premio europeo è stato assegnato finora su scelta della giuria, ma sono benvenute eventuali segnalazioni.

Scarica la scheda qui: Scheda di adesione

Etica e Sport rilancia quest’anno, in occasione del decennale olimpico, la Carta Etica dello Sport in Piemonte, il decalogo che potete trovare e sottoscrivere in rete sul sito www.eticaesport.net o scrivendo a [email protected].

etica-e-sport

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *