Alla Granfondo Mangia e Bevi ci saremo anche noi, ti aspettiamo!
Sabato 14 e domenica 15 maggio si tiene a Vercelli la tradizionale Granfondo Mangia e Bevi, una competizione ciclistica per appassionati di questa disciplina, ma anche una manifestazione che coinvolge tutta la cittadinanza.
Nova Coop non poteva mancare ad un appuntamento così importante sul territorio, appuntamento di promozione dello sport e dei suoi valori, dell’importanza di un sano stile di vita che comincia da una buona alimentazione, con il coinvolgimento di giovani, scuole e realtà importanti del territorio.
Che tu sia fra gli atleti coinvolti direttamente o meno, se sarai presente ci troverai tutto il week-end:
Sabato 14
Se l’energia dei giovani è il motore della società, in collaborazione con NovaAeg, non potevamo che pensare a questa iniziativa: installeremo 2 bici speciali, collegate a un cronometro e personalizzate NovaAeg che saranno disponibili dalle 10.00 di sabato per l’attività “24 ore per la scuola”. A pedalare saranno ragazze e ragazzi delle scuole che hanno l’obiettivo di raggiungere, e magari superare, il tempo complessivo di 24 ore di pedalata. Al raggiungimento dell’obiettivo, NovaAeg insieme al Provveditorato consegnerà agli istituti scolastici locali buoni per l’acquisto di materiale informatico e/o abbigliamento sportivo.
Alle ore 15.30 si terrà la Mini Granfondo per ragazze e ragazzi.
Alle ore 16.30 sul palco si terrà un intervento di Paola Villata, la dietista referente di Info.Food, Cibo e Sapere, il servizio gratuito di Nova Coop che offre ai consumatori che lo richiedono la consulenza di un team di dietisti online. Il tema dello stile di vita sano che non può prescindere da movimento e buona alimentazione è sottovalutato e noi ci teniamo particolarmente. Da sempre.
Domenica 15
Alle ore 10.00, si terrà la Gran Fondo e Medio Fondo.
Ci troverai anche ai punti ristoro con prodotti Coop, con prodotti per la merenda dei bambini, nei pacchi gara con prodotti Coop, buoni spesa Coop da utilizzare nella rete Nova Coop e buoni sconto EnerCasa Coop, il marchio di NovaAeg che valorizza il rapporto diretto e personale con i clienti domestici, e nei 120 cesti con i premi per i primi 5 classificati in ciascuna delle 24 categorie.
Infine sosteniamo la Granfondo Mangia e Bevi in sé, in quanto crediamo nel valore della manifestazione:
Proponiamo un’innovativa sfida agli studenti delle scuole vercellesi per produrre energia pulita pedalando collettivamente su cyclette speciali modificate perché lo sport può offrire un linguaggio universale per avvicinare i giovani a temi complessi e di assoluta attualità come il valore dell’energia e l’importanza di preferire quella originata da fonti pulite e rinnovabili per contribuire a rendere più sicuro e sostenibile il loro futuro.
Per aggiornamenti su questi temi, per seguire l’andamento dei prezzi di luce e gas e per approfittare dei momenti di convenienza del mercato dell’energia, iscriviti al bollettino EnerCasa Coop.
Anche la promozione della salute e del benessere sono tra gli impegni posti al centro del piano strategico della cooperativa che Nova Coop in questi anni ha perseguito con molte iniziative concrete oltreché di formazione e sensibilizzazione: dalla creazione di gruppi di fitwalking per i soci Coop, ai progetti di Sapere Coop, Educazione al consumo consapevole con cui Coop affianca la Scuola da oltre 40 anni, al lancio della prima esperienza italiana di dietista di supermercato per ricevere una consulenza personalizzata sulle proprie scelte di acquisto. Oggi quest’ultimo servizio è uno sportello digitale e puoi usufruirne scrivendo all’indirizzo politiche.sociali@novacoop.coop.it. L’insegna Coop è sempre stata anche al fianco delle filiere agroalimentari per la sperimentazione e l’introduzione di tecniche di coltivazione e allevamento più naturali, l’eliminazione di fitofarmaci, di fertilizzanti di sintesi chimica e antibiotici nell’allevamento animale. Il prodotto a marchio è il risultato di un processo rigoroso di verifiche che ne attesta il controllo delle filiere, l’eticità e la trasparenza in merito all’origine delle materie prime. In più Nova Coop sostiene diversi progetti di promozione della salute sul territorio e collabora da tre anni con la Fondazione piemontese per la Ricerca sul Cancro per fare informazione e raccogliere fondi in favore della lotta alle neoplasie.
Nova Coop è presente a Vercelli con la Sede direzionale a Larizzate, un supermercato Coop in Largo Chatillon 10, con il servizio “Coop a Casa” di CoopShop di consegna della spesa a domicilio, con Nova Aeg, la società di vendita di luce e gas per il consumo domestico e su tutto il territorio con Info.Food, Cibo e Sapere, un servizio di consulenza nutrizionale gratuito online.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!