Al Castello Sforzesco di Novara “Cambiamo Passo: clima, energia e territorio”
Mentre qualche anno fa ci si limitava a parlare solo di riscaldamento globale e dello scioglimento dei ghiacciai con conseguente innalzamento del livello del mare, negli ultimi tempi, grazie anche ai numerosi studi di settore, si è arrivati a comprendere che l’emergenza è ben più ampia di quanto ci si aspettava.
Questi argomenti e molti altri, verranno illustrati durante il convegno “Cambiamo Passo: clima, energia e territorio”, che si terrà sabato 27 ottobre 2018 presso il Castello Visconteo Sforzesco di Novara.
Il convegno realizzato dal Circolo “ Il Pioppo” sez. Ovest Ticino e Novarese, grazie alla partnership con Miur, Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comuni di Novara, Galliate e Romentino, Arpa Piemonte, Nova Coop, AIAPP, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta onlus, Biosfera Valle Ticino e molti altri ancora, affronterà, con sguardo approfondito il cambiamento climatico, i rischi per la biodiversità, la politica energetica, ilconsumo del territorio e le trasformazioni del paesaggio.
Al termine del convegno sarà possibile partecipare ad una tavola rotonda sulle strategie ed azioni da implementare per affrontare il cambiamento climatico.
Partecipate numerosi !
Per maggiori informazioni sul circolo “Il Pioppo” clicca qui !
Per iscrizioni al convegno clicca qui !
Oppure scarica la locandina dell’evento qui!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!