Mentre qualche anno fa ci si limitava a parlare solo di riscaldamento globale e dello scioglimento dei ghiacciai con conseguente innalzamento del livello del mare, negli ultimi tempi, grazie anche ai numerosi studi di settore, si è arrivati a comprendere che l’emergenza è ben più ampia di quanto ci si aspettava.

Questi argomenti e molti altri, verranno illustrati  durante il convegno “Cambiamo Passo: clima, energia e territorio”, che si terrà sabato 27 ottobre 2018 presso il Castello Visconteo Sforzesco di Novara.

Il convegno realizzato  dal Circolo “ Il Pioppo” sez. Ovest Ticino e Novarese, grazie alla partnership con Miur, Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comuni di Novara, Galliate e Romentino, Arpa Piemonte, Nova Coop, AIAPP, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta onlus, Biosfera Valle Ticino e molti altri ancora, affronterà, con sguardo approfondito il cambiamento climatico, i rischi per la biodiversità, la politica energetica, ilconsumo del territorio e le trasformazioni del paesaggio.

Al termine del convegno sarà possibile  partecipare ad una tavola rotonda sulle strategie ed azioni da implementare per affrontare il cambiamento climatico.

Partecipate numerosi !

Per maggiori informazioni sul circolo “Il Pioppo” clicca qui !

Per iscrizioni al convegno clicca qui !

Oppure scarica la locandina dell’evento qui!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *