Fair-Place: l’economia solidale al centro della mostra itinerante
Dal 29 ottobre al 30 novembre le Coop di Biella, Cirié, Novara, Torino Botticelli, Avigliana e Gravellona ospiteranno una mostra fotografica accompagnata da videoproiezioni, quiz e degustazioni per scoprire le materie prime Fairtrade e le comunità che le producono.
Fair Place è una mostra gratuita e itinerante, promossa da Nova Coop e Fairtrade per raccontare l’economia solidale che ruota attorno ai prodotti della linea “Solidal Coop”. Approda in 6 comuni piemontesi, ospitata presso i negozi di: Biella, Cirié, Novara dove sarà inaugurata mercoledì 3 novembre e, da lunedì 15 novembre, presso i punti vendita di Torino Botticelli, Avigliana e Gravellona Toce. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna nazionale “Settimane Fairtrade” promossa da Nova Coop in collaborazione con la Cooperativa Pandora e La Vaina e con la partecipazione di Fairtrade.
Fair Place è una mostra che racchiude le foto e i video realizzati dai fotografi Luca Rinaldini e Daniele Villasana in Perù, il paese dal quale proviene la maggior parte dei prodotti della linea “Solidal Coop”. Banane, cacao, zucchero e caffè che diventano simboli attraverso i quali parlare dei progetti di sostenibilità economica, sociale e ambientale che coinvolgono diverse comunità attraverso le cooperative: APbosmam, Acopagro, Norandino. Le immagini saranno accompagnate da giochi, quiz e assaggi per condurre il visitatore alla scoperta delle materie prime e delle comunità che le producono.
Partecipa!
Iscriviti con una mail a politiche.sociali@novacoop.coop.it o telefonando al numero 0161 299111
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!