Nasce la Foresta Coop e puoi contribuire anche tu!
Nasce la Foresta Coop, per un mondo più verde!
In collaborazione con Treedom, Nova Coop, Coop Lombardia e Coop Liguria danno vita ad un nuovo progetto per l’ambiente che prevede la piantumazione di nuovi alberi di cui beneficeranno non solo l’ambiente, ma anche le persone che lo abitano. La Foresta Coop conferma l’impegno che Coop dimostra da sempre verso il rispetto e la tutela del Pianeta, sia riducendo le emissioni di Co2, sia sostenendo le economie locali.
Esplora la mappa: puoi vedere dove vengono piantumati gli alberi!
Contribuisci anche tu alla crescita della nostra foresta aderendo alle nostre iniziative commerciali.
Dal 9 al 15 maggio scegli un prodotto Solidal Coop, l’1% a valore delle vendite della linea Solidal verranno destinate per l’acquisto e la piantumazione degli alberi.
Ogni albero, nel corso della propria vita, assorbe CO₂ (diossido di carbonio) dall’atmosfera, fissandolo nelle proprie parti legnose. Questa attività permette di sottrarre CO₂ dall’atmosfera ed i suoi effetti sono tanto maggiori, quanto più gli alberi sono messi in condizione di poter crescere e vivere a lungo.
Gli alberi di questa foresta assorbiranno 143 t* di CO₂
Il modello utilizza vari input di dati come la dimensione/composizione/ciclo di vita di un albero per calcolare una stima sana di quanto carbonio viene assorbito nei primi 10 anni di vita. I dati per questi calcoli provengono da GlobAllomeTree, che è un database utilizzato specificamente per calcolare lo stock di carbonio degli alberi.
Questi calcoli si basano su medie – poiché non possiamo misurare e pesare ogni albero ogni anno, e alcuni saranno più grandi e altri più piccoli – così in tutti i progetti, Treedom pianta un ulteriore 5-10% di alberi oltre a quelli promessi, per garantire che i calcoli siano conservativi piuttosto che ottimistici.
*t=tonne , t=1000Kg
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!