Nova Coop a Luino: attività sul territorio
Il punto vendita di Luino, che dopo la ristrutturazione dei locali e il rinnovo completo degli arredi diventa un Superstore Coop e sarà aperto tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle 20.00, è uno dei 65 punti vendita della rete Nova Coop che sul territorio è presente e collabora a vario titolo con enti pubblici locali, associazioni di volontariato, presidi sanitari, scuole e altre realtà del privato sociale, con progetti diversi.
In occasione della riapertura, la Cooperativa rinnova alcune storiche collaborazioni e dà vita a nuove iniziative.
La mattina del primo sabato di riapertura, l’appuntamento – a sorpresa – è con l’ “Associazione Musicale Maestro Pietro Bertani“: due musicisti allieteranno Soci e Clienti con un music mob. La partnership locale è un rapporto storico di Nova Coop. Il contributo di sponsorizzazione da parte della Cooperativa va in favore degli allievi dell’ “Associazione Musica Cittadina di Luino“.
Sul fronte della Solidarietà, la lotta allo Spreco alimentare e la collaborazione con le scuole, prosegue l’attività “Cuciniamo le eccedenze” con le associazioni dl territorio e la collaborazione dell’Istituto CFP, classe di Cucina, per recuperare i prodotti del Buon Fine e trasformarli in pasti distribuiti ogni settimana ad una associazione del tavolo di lavoro. Prima della riapertura sono già stati distribuiti 210 pasti. Il Presidio Soci locale continua la collaborazione con le onlus del territorio per i diversi appuntamenti dell’iniziativa “Dona la Spesa“.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!