Si riparte anche dalla musica, Nova Coop al Rivoli Rocks 2022
Dopo un lungo periodo di isolamento e rinunce, si riparte, in questo caso dalla musica. Il Campo Sportivo Natta di Rivoli, il 22 maggio, sarà lo scenario della prima edizione del Rivoli Rocks: un evento gratuito, un concerto aperto a tutti e rivolto soprattutto ai giovani.
Sei uno studente delle scuole medie o superiori e desideri esibirti? Le iscrizioni chiudono definitivamente il 15 maggio e la squadra dei tutor è pazzesca: partecipa!
L’evento si articolerà in diversi momenti: l’apertura al pubblico sarà alle 15.00, su un palco secondario si esibirà, a partire dalle 15.30, un gruppo di ragazzi con strumenti ad arco e verrà presentato il murales creato dagli studenti della scuola media secondaria Gobetti e del liceo Darwin di Rivoli.
Saranno esibite anche alcune opere a tema “rock” create dai ragazzi.
Il concerto vero e proprio comincerà alle 16:30 sul prato, preceduto da una coreografia sulle note dei Rolling Stones grazie agli studenti che cureranno l’apertura dell’evento con gli strumenti ad arco che ri-arrangerà cinque pezzi del gruppo rock.
Media partner della manifestazione sarà la webradio Radio Agorà che trasmetterà il concerto live.
L’evento proseguirà grazie all’associazione Spazio X di Almese che curerà l’esibizione di altri ragazzi sul palco secondario per musica e DJ set.
In caso di maltempo l’evento potrebbe essere rimandato, per ogni aggiornamento: Rivoli Rocks.
Nova Coop, da sempre attenta al tema dei giovani e della cultura che promuove con diversi progetti sul territorio, supporta con orgoglio l’iniziativa organizzata dall’Associazione SumArte, costituita da genitori uniti dall’amicizia tra i propri figli, l’impegno di accompagnarli nel percorso scolastico, la passione per l’arte e la convinzione che la bellezza sia la strada per crescere, e che ha l’obiettivo di coinvolgere 100 ragazzi con la passione per la musica e il talento del canto o la capacità di suonare uno strumento.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!