La spesa di Natale come alleato contro il cancro. Dal 1° al 31 dicembre, nei 64 negozi della rete vendita di Nova Coop, tornerà la campagna “Scegli il prodotto Coop e INSIEME sosteniamo la ricerca contro il cancro”, in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus. La Cooperativa devolverà l’1% della vendita di ogni prodotto alimentare confezionato a marchio Coop all’acquisto di strumentazioni e apparecchiature da donare all’Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro – IRCCS di Candiolo (TO).
Nova Coop, nel solco di una tradizione che individua nella promozione di stili di vita sani, nell’educazione alla salute e al benessere alcuni dei valori fondanti, prosegue così l’alleanza avviata lo scorso anno con la Fondazione. Nella prima edizione della campagna sono stati raccolti oltre 111.000 euro da destinare all’acquisto di strumentazioni e apparecchiature per la diagnosi precoce e la prevenzione del tumore al seno. Per tutto il mese di dicembre i Soci e i Consumatori potranno contribuire a questa causa scegliendo i prodotti alimentari confezionati a marchio Coop, anche attraverso l’acquisto online con la piattaforma www.coopshop.it. Il resto lo farà la Cooperativa, che devolverà l’1% del ricavato della vendita di ogni confezione all’acquisto di nuove strumentazioni medico-scientifiche per l’IRCCS di Candiolo, destinate alle attività di ricerca sui tumori maschili alla prostata e ai testicoli. Nel primo caso si tratta della neoplasia più frequente tra gli uomini, rappresenta circa il 20% dei tumori diagnosticati negli over 50. Il tumore del testicolo è invece quello più frequente nella fascia di età 15-36 anni
I Soci Coop avranno anche la possibilità di donare, se lo vorranno, 500 punti della CARTA Socio Coop, alla campagna.
Ernesto Dalle Rive, Presidente di Nova Coop: <Anche in questo anno particolare abbiamo deciso di mettere a disposizione dei medici e dei ricercatori che studiano il cancro ciò che abbiamo di più caro, i nostri prodotti e le nostre persone. La cultura del benessere e il valore della salute ispirano da sempre l’agire della nostra Cooperativa e si manifestano attraverso l’attenzione che poniamo in tutte le nostre azioni, sia nei confronti di chi lavora in Nova Coop, sia verso Soci e Consumatori. La campagna che presentiamo oggi, giunta alla sua seconda edizione, vuole soprattutto essere un messaggio rivolto ai nostri clienti e alle comunità che ci ospitano per invitarli a dare più valore al Natale scegliendo, attraverso l’acquisto di prodotti genuini e di qualità, di contribuire a rendere il cancro sempre più curabile. Siamo infatti fermamente convinti che le nostre scelte quotidiane possano fare la differenza e fare di ognuno di noi un testimone del cambiamento>.
Clicca qui per rivedere la conferenza stampa di presentazione.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!