Primo Incontro di 100volticontrolospreco 2017
Ritorna 100volticontrolospreco il progetto di Nova Coop dedicato alle nuove generazioni sulla lotta allo spreco alimentare
Il progetto ha il duplice obiettivo, come lo scorso anno, di sensibilizzare i ragazzi delle scuole superiori di secondo grado sul difficile tema dello spreco alimentare e di attivarli nella produzione di un messaggio video virale da utilizzare sui social network.
Il primo appuntamento con le classi si propone di presentare al meglio il progetto ai ragazzi delle scuole piemontesi coinvolte, di trasformare velocemente i gli studenti da discenti a docenti! Certo perchè già dal secondo incontro saranno loro a incontrare i clienti di diversi punti vendita Nova Coop per le interviste e, nello stesso tempo, diventare portatori di domande sulla consapevolezza degli sprechi, pronti ad aggiungere commenti e seppur parziali risposte. Grazie alla metodologia della didattica attiva e all’uso di materiali accattivanti, gli animatori spingono i ragazzi a guardare con un occhio più attento alla gestione del cibo ‘famigliare’ e da loro direttamente scelto. Ambizioso, vero?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!