Il 5 febbraio ricorre la giornata nazionale di lotta allo Spreco alimentare e Nova Coop è da sempre in prima linea sul tema! La Cooperativa concretizza il suo impegno con il Buon Fine, il progetto per il recupero delle eccedenze, puoi scoprire QUI i dati relativi al 2019, e anche quest’anno Nova Coop organizza iniziative sul territorio!
L’8 febbraio negli Ipercoop Nova Coop e presso Fiorfood (in galleria San Federico a Torino) e il superstore Coop Botticelli, è organizzata la degustazione di una torta di produzione delle pasticcerie Nova Coop. Si tratta di una torta anti-spreco, preparata con pane avanzato, di cui sarà distribuita anche la ricetta.
Nel 2020 i Presidi Soci Nova Coop propongono alcuni appuntamenti: scoprili qui e PARTECIPA!
La giornata nazionale istituita il 5 febbraio ha l’obiettivo di concentrare in un periodo dell’anno la comunicazione sul tema in modo da sensibilizzare la popolazione. Occorre naturalmente anche lavorare tutto l’anno senza diminuire l’attenzione alle conseguenze delle nostre pratiche quotidiane.
A questo proposito, i giovani di Coop Academy, progetto di protagonismo giovanile targato Nova Coop, hanno raccolto alcune domande che incoraggiano comportamenti virtuosi, tra altri, anche su questo tema. Tu come rispondi quotidianamente a queste domande?
- Fai la lista della spesa prima di andare a comprare?
- Sistemi i prodotti in frigo in base alla loro scadenza?
- Prepari le ricette “svuota-frigo”?
- Butti il cibo avanzato?
- Chi spreca di più, le famiglie o i supermercati?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!